I lavori sulla nuova Siri parrebbero procedere senza intoppi

I lavori sulla nuova Siri parrebbero procedere senza intoppi

Sappiamo già che Apple sta lavorando ad un profondo rinnovamento per Siri, con l’obiettivo di renderla una vera alternativa ai più avanzati chatbot come ChatGPT. Secondo quanto emerso dalle parole di Gurman, alcuni dirigenti dell’azienda ritengono che la nuova versione di Siri, attualmente in fase di test, sia già all’altezza delle soluzioni concorrenti.

Tra le novità in discussione, c’è anche la possibilità di consentire a Siri di accedere a internet per raccogliere e combinare informazioni da più fonti, ampliando così le sue capacità di risposta.

Il progetto include un importante cambiamento dell’architettura software, sviluppata presso i nuovi uffici Apple dedicati all’intelligenza artificiale a Zurigo. Il nuovo modello, basato su un motore LLM, sostituirà l’attuale struttura ibrida di Siri, che nel tempo stata sviluppata ed è cresciuta in maniera molto disordinata, e garantirà un sistema più coerente e naturale nel dialogo.

Oltre ciò, Apple starebbe valutando di integrare altri assistenti come Gemini di Google con iOS 19 e, in futuro, anche il servizio Perplexity, che potrebbe affiancare Siri sia nelle risposte vocali che nelle ricerche effettuate con Safari.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0