Google ci prepara a tante novità su Gemini previste per il Google I/O 2025

Google ci prepara a tante novità su Gemini previste per il Google I/O 2025

Nella newsletter di aprile dedicato agli abbonati Gemini Advanced, Google ha riepilogato le ultime novità e offerto uno sneak peek su ciò che vedremo durante il Google I/O 2025 che si terrà a fine maggio. Tra i lanci più recenti spicca Veo 2, il nuovo sistema di generazione video, ora in fase di rollout, che si va ad affiancare a Gemini Live con condivisione di schermo e fotocamera su Android, utile per ricevere consigli visivi in tempo reale, ad esempio su come sistemare un angolo di casa o navigare nei menu del telefono.

Queste funzioni sono già disponibili per gli utenti Advanced e si stanno gradualmente estendendo anche agli utenti free.

Guardando al futuro, Google ha messo in evidenza le potenzialità di Gemini 2.5 Pro, con il suo contesto da un milione di token, l’integrazione con Deep Research e funzionalità avanzate su Canvas, uno spazio interattivo dove è possibile scrivere, prototipare codice e ricevere suggerimenti.

Il teaser per il prossimo Google I/O che si terrà il 20 e 21 di maggio preannuncia una nuova ondata di aggiornamenti che includeranno un assistente più personalizzato (forse legato a Project Astra), nuove funzionalità di produttività e l’arrivo di agenti intelligenti come quelli previsti da Project Mariner, pensati per svolgere compiti complessi come gestire resi o pianificare traslochi.

Sperando che la conferenza non si apra con Mark Rebillet, rimaniamo in fervida attesa.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0