Paypal lancia i pagamenti contactless in Germania

Paypal lancia i pagamenti contactless in Germania

PayPal si prepara a rivoluzionare i pagamenti in Germania con la sua prima forma di pagamento contactless tramite wallet per iPhone, con l’obiettivo dichiarato di competere direttamente con Apple Pay. Grazie al Digital Markets Act europeo, Apple è ora obbligata a consentire l’accesso al chip NFC dei suoi dispositivi anche da parte di app di terze parti. Questo apre la strada a nuove soluzioni di pagamento come quella proposta da PayPal, che sfrutterà questa opportunità per lanciare un sistema tap-to-pay tramite la propria app. Il servizio sarà disponibile nelle prossime settimane e funzionerà ovunque siano accettati pagamenti contactless con Mastercard.

Con la nuova funzione, gli utenti iPhone in Germania potranno impostare l’app PayPal come metodo di pagamento predefinito per utilizzare il telefono come una carta contactless, semplicemente avvicinandolo al terminale o premendo due volte il tasto laterale. Oltre a offrire maggiore comodità, PayPal punta a rendere la propria app più appetibile attraverso ricompense cashback e una panoramica completa degli acquisti, sia online che nei negozi fisici. Una novità sarà anche la possibilità di rateizzare gli acquisti in tre, sei, dodici o ventiquattro mesi direttamente dall’app, senza moduli cartacei o passaggi intermedi.

Secondo Jörg Kablitz, Managing Director per Germania, Austria e Svizzera, si tratta della “più grande iniziativa mai lanciata da PayPal per il mercato tedesco”, a dimostrazione dell’impegno dell’azienda nel modernizzare i metodi di pagamento al dettaglio. “Il contante continuerà ad avere un ruolo,” ha dichiarato, “ma sappiamo che consumatori e commercianti sono pronti ad abbracciare alternative digitali”.

Con un approccio flessibile, sicuro e premiante, PayPal punta a posizionarsi come l’alternativa più completa ai metodi tradizionali e a quelli proposti dalla concorrenza diretta.

viavia

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0