Gli AirPods stanno per diventare molto più intelligenti

Gli AirPods stanno per diventare molto più intelligenti

Gli AirPods stanno per diventare molto più intelligenti, almeno secondo quanto anticipato da 9to5Mac: tra le novità in arrivo con iOS 26 potrebbero esserci nuove gesture con la testa, il controllo remoto della fotocamera e il rilevamento del sonno. In pratica, potrai dire addio al timer manuale se ti addormenti con la musica nelle orecchie: gli AirPods capiranno da soli quando ti stai addormentando e metteranno in pausa la riproduzione.

E se sei stanco di cercare l’angolazione perfetta per i selfie, presto potresti scattare una foto toccando semplicemente uno dei tuoi AirPods… anche se l’effetto “dito nell’orecchio” sarà inevitabile, a meno di non impostare un timer.

Apple sta anche lavorando a una modalità microfono “studio quality” per rendere gli AirPods più appetibili a chi crea contenuti audio, trasformandoli in una sorta di lavalier da creator. Una funzione che, se implementata bene, potrebbe rendere gli auricolari di Cupertino molto più versatili rispetto alla concorrenza. Allo stesso tempo, l’azienda starebbe semplificando l’accoppiamento degli AirPods sugli iPad condivisi in ambienti scolastici, una miglioria utile soprattutto dove più studenti usano lo stesso dispositivo.

Ovviamente, non è detto che tutte queste novità vengano annunciate già alla WWDC 2025, ma se anche solo alcune arriveranno davvero, si tratterà comunque di un bel colpo per chi possiede già un paio di AirPods.

grazie Jacopo per la segnalazione

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0