Samsung ha iniziato a stuzzicare la curiosità sugli imminenti auricolari Galaxy Buds Core, attesi per il lancio ufficiale il 27 giugno. Con un post su X accompagnato dal messaggio “Let the music move you to the core”, Samsung India ha confermato l’arrivo di un nuovo modello, che potrebbe sostituire i Galaxy Buds FE.
La pagina ufficiale dedicata al prodotto parla di suono “più forte, più chiaro e più profondo”, e mostra immagini degli auricolari in una custodia di ricarica nera. Ulteriori dettagli, come riportato da SammyGuru, provengono dai meta tag del sito e da notifiche inviate tramite l’app Samsung Shop, che sembrano confermare il nome “Galaxy Buds Core”.


Secondo i rumor, i nuovi Galaxy Buds Core dovrebbero introdurre miglioramenti importanti rispetto ai Buds FE, tra cui una maggiore capacità della batteria (500 mAh per la custodia e 65 mAh per ciascun auricolare, smentendo i precedenti rumor che indicavano 100 mAh).
In aggiunta, si parla di cancellazione attiva del rumore (ANC), funzioni Galaxy AI come Interpreter e Live Translate, Bluetooth 5.4, sensori touch su entrambi gli auricolari e certificazione IP54 per la resistenza a polvere e acqua.
Galaxy Buds Core batteries have leaked
— Anthony (@TheGalox_) May 23, 2025
• Case: 500mah battery
• Buds: 100mah battery (each)
Buds have 34mah larger batteries and 21mah larger case battery than the Buds FE pic.twitter.com/y0Bo4UogMe
Le colorazioni previste sarebbero nero e bianco, e l’autonomia stimata arriverebbe fino a 20 ore di riproduzione con una singola carica.


