Il Samsung Galaxy S25 FE è stato già confermato ufficialmente da Samsung, ma non abbiamo ancora informazioni provenienti dall’azienda su come sarà effettivamente il prossimo Fan Edition di uno dei suoi smartphone più di successo. I rumor, però, ci svelano molte delle sue caratteristiche.
Stando alle voci, infatti, il nuovo smartphone della serie FE sarà equipaggiato con una tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 50 MP, un grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 8 MP. La fotocamera frontale sarà da 12 MP, con apertura f/2.2.
Per quanto riguarda le prestazioni, il Galaxy S25 FE potrebbe fare alcune rinunce, e dovrebbe adottare il chip Exynos 2400, che risale a due anni fa, e una batteria da 4.500 mAh, inferiore rispetto alla capacità di 4.900 mAh dell’S24 FE. Il dispositivo potrebbe inoltre essere disponibile in due varianti di memoria: 8/128 GB e 8/256 GB, e portare a bordo One UI 8 basato su Android 16.
Si prevede inoltre che il Galaxy S25 FE venga lanciato con un display Dynamic AMOLED da 6,7 pollici e uno spessore di soli 7,4 mm. Il dispositivo avrà anche la certificazione Qi2 per la ricarica wireless a 15W, che è conforme alla potenza di ricarica della serie S25.

Alcuni render hanno mostrato un dispositivo con bordi sottili, ma senza i tipici anelli neri attorno alla fotocamera, che invece caratterizzano i modelli più avanzati della serie S25.
La finestra di lancio del Galaxy S25 FE è prevista per settembre, probabilmente in contemporanea con il Galaxy Tab S11.


