Apple “ufficializza” la moda degli sticker su iPhone 17 Pro e Max

Apple “ufficializza” la moda degli sticker su iPhone 17 Pro e Max

iPhone 17 Pro

L’elemento più discusso e polarizzante del nuovo iPhone 17 Pro si sta trasformando inaspettatamente in una moda virale che sta conquistando i social media asiatici e non solo. Quella che inizialmente sembrava una scelta di design azzardata, ovvero la massiccia sporgenza posteriore rettangolare dedicata agli obiettivi, è diventata la tela perfetta per una nuova mania legata alla personalizzazione estetica.

Spinti anche da alcune campagne pubblicitarie locali di Apple in Corea, gli utenti hanno iniziato a decorare questo spazio vuoto con piccoli adesivi colorati trasformando un difetto percepito in un tratto distintivo e giocoso.

È davvero ironico pensare come questa superficie piatta fosse stata aspramente criticata al momento del lancio, tanto da ricordarci un celebre youtuber che, su prodotti non Apple, decantava il famoso “poor use of space“.

I proprietari di iPhone 17 Pro hanno però risposto con grande creatività riempiendo l’area vuota con immagini di criceti con le cuffie, gatti, fiori o personaggi dei videogiochi. In questo modo quella zona apparentemente inutile ha trovato finalmente uno scopo diventando un piccolo palcoscenico per esprimere la propria personalità attraverso mini adesivi posizionati strategicamente tra le lenti.

Questa tendenza dimostra chiaramente come la percezione estetica di un prodotto possa cambiare rapidamente grazie all’inventiva della community. Sebbene sia necessario essere amanti dello stile kawaii o comunque apprezzare un tocco di eccentricità per aderire alla mania è innegabile che gli sticker abbiano dato una seconda vita al design dell’iPhone 17 Pro.

La ricezione positiva suggerisce che personalizzare la tecnologia in modo così analogico e simpatico potrebbe diventare il nuovo standard per rendere unico il proprio smartphone distinguendolo dalla massa uniforme dei dispositivi premium.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0