Pixel 10a in controtendenza: Potrebbe avere un prezzo più basso ed uscire a febbraio

Pixel 10a in controtendenza: Potrebbe avere un prezzo più basso ed uscire a febbraio

Dimenticate l’inflazione e i listini che salgono vertiginosamente anno dopo anno: con il Pixel 10a, Google potrebbe aver deciso di giocare in contropiede regalando una boccata d’ossigeno ai consumatori. Le notizie trapelate nelle ultime ore dipingono uno scenario decisamente insolito per il settore mobile attuale, suggerendo che il nuovo modello non solo arriverà prima del previsto, ma debutterà a una cifra inferiore rispetto alla generazione che va a sostituire.

Sembra che a Mountain View abbiano scelto di aggredire la fascia media rendendo il loro prossimo dispositivo una delle opzioni più competitive del 2026 sin dal primo giorno.

Entrando nel dettaglio delle indiscrezioni fornite dai leaker Roland Quandt e Arsène Lupin, il lancio sarebbe fissato per il prossimo 17 febbraio, anticipando di oltre un mese la classica finestra di marzo. Ma è il prezzo europeo a catturare l’attenzione: il Pixel 10a dovrebbe approdare sugli scaffali a 500 euro per la versione da 128 GB e a 600 euro per quella da 256 GB. Calcolatrice alla mano, si tratta di un risparmio netto di 50 euro rispetto al prezzo di lancio del Pixel 9a, una mossa commerciale aggressiva che punta a conquistare chi cerca l’esperienza pura di Android senza spendere cifre da capogiro, al netto poi di eventuali, ulteriori sconti e street price aggressivi.

Chi punta alla configurazione hardware migliore dovrà però accettare un compromesso estetico. Sebbene il modello base del Pixel 10a sarà disponibile in una variegata selezione di tinte che include Berry, Lavender, Fog e Obsidian, la variante più capiente da 256 GB verrà commercializzata esclusivamente nella colorazione nera Obsidian.

Una limitazione curiosa nella strategia di distribuzione, che però difficilmente scoraggerà gli acquirenti di fronte alla prospettiva di un hardware aggiornato proposto a un prezzo finalmente in discesa.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0