La tanto vociferata funzione di supporto basata su chatbot nell’app Apple Support sembra essere in fase di test, con alcuni utenti iPhone che hanno già avuto accesso a una versione preliminare.
Per utilizzarla, basta cliccare sul nuovo pulsante “Chat” presente nella barra di navigazione dell’app, anche se al momento solo un piccolo bacino di utenti selezionati può vederlo.
Una volta premuto il tasto, si apre il Support Assistant, che fornisce una panoramica su come utilizzarlo e risponde a domande relative ai prodotti e ai servizi Apple, come la risoluzione dei problemi o le funzionalità dei dispositivi.
Il chatbot non è in grado di rispondere a domande che non riguardano il supporto Apple, quindi non potete usarlo come un ChatGPT made in Apple. Se l’IA non riesce a risolvere un problema, gli utenti possono passare la conversazione a un operatore del supporto Apple.
Apple avverte che il Support Assistant è ancora in fase sperimentale e potrebbe commettere errori, quindi consiglia di verificare sempre le informazioni fornite. Non è ancora chiaro per quanto tempo durerà questa versione preliminare o quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.


