Apple Intelligence integrerà il nuovo modello GPT-5 con iOS 26

Apple Intelligence integrerà il nuovo modello GPT-5 con iOS 26

Apple ha confermato che l’integrazione di ChatGPT all’interno di Apple Intelligence sarà presto alimentata dal modello GPT-5, a seguito dell’annuncio da parte di OpenAI del suo nuovo modello.

Attualmente, in iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia, l’integrazione utilizza GPT-4o. Con l’ormai prossimo rilascio di iOS 26, iPadOS 26 e macOS Tahoe 26, previsto per settembre, gli utenti potranno accedere a GPT-5 tramite Apple Intelligence. Questo aggiornamento dovrebbe migliorare funzionalità come la capacità di Siri di utilizzare ChatGPT con risposte più approfondite e migliorare gli strumenti di scrittura e intelligenza visiva.

L’integrazione di ChatGPT in Apple Intelligence è ovviamente opzionale, e consente agli utenti di richiedere informazioni, comporre testi o persino analizzare oggetti e luoghi. Con il passaggio a GPT-5, il servizio beneficerà di risposte più veloci, ragionamenti più accurati e risultati più precisi.

Apple assicura che la privacy rimarrà una priorità, con funzionalità come il mascheramento degli indirizzi IP e politiche rigorose sull’uso dei dati nel caso in cui si colleghi il proprio account OpenAI.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0