Il Nintendo Switch 2 è appena uscito, ma alcuni appassionati hanno già iniziato a smontare i nuovi Joy-Con per capire meglio com’è fatta questa nuova generazione di controller. L’attenzione era tutta rivolta agli analogici: ci si chiedeva se Nintendo avesse finalmente adottato gli stick Hall Effect, noti per ridurre al minimo il famigerato drift. Ma la risposta ufficiale è arrivata subito: niente Hall Effect, Nintendo ha scelto di non usarli.
Così, come prevedibile, sono subito apparse online le prime immagini interne dei Joy-Con, condivise dagli utenti di r/NintendoSwitch2.


A colpo d’occhio, gli stick sembrano praticamente identici a quelli dello Switch originale, senza alcuna traccia di tecnologia magnetica. Per molti è una delusione, soprattutto perché si sperava in qualche sorpresa dell’ultimo minuto, magari sotto forma di una variante magnetica alternativa come i TMR.
Nonostante ciò, chi ha già provato la console afferma che i nuovi stick sembrano più precisi e resistenti. Insomma, la speranza è che Nintendo abbia fatto progressi nella progettazione interna anche senza cambiare la tecnologia di base.

Noi abbiamo appena ricevuto la nostra console, quindi non mancheranno approfondimenti, ovviamente sempre qui su Digiteee!


