Craig Federighi: Siri ha prodotto risultati che superano le nostre aspettative

Craig Federighi: Siri ha prodotto risultati che superano le nostre aspettative

Nonostante le notizie non troppo positive sullo sviluppo di Siri fino ad ora, Apple sembra fiduciosa nel migliorare drasticamente l’assistente vocale. Durante un incontro interno, Craig Federighi, a capo del software di Apple, ha condiviso un aggiornamento incoraggiante sul futuro di Siri.

Federighi ha affermato che il lavoro svolto su una completa revisione dell’architettura di Siri ha prodotto risultati che superano le aspettative iniziali, preparando il terreno per un aggiornamento molto più florido rispetto a quanto previsto. Siri ed Apple Intelligence sono visti come i progetti più importanti e seguiti all’interno dell’azienda.

Nel 2024, Apple aveva annunciato una versione di Siri più personalizzata, con miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale, ma il percorso iniziale non aveva raggiunto gli standard di qualità desiderati. Di conseguenza, Apple ha deciso di adottare un’architettura completamente nuova per l’assistente.

Sebbene l’aggiornamento non sia ancora ufficiale, si prevede che Siri vedrà questi miglioramenti con il rilascio di iOS 26.4, previsto per la primavera del 2026.

Apple non ha ancora comunque ancora confermato una data esatta, tenendosi larga per evitare altre brutte figure.

Comunque sia, per ora, Siri rimane un assistente che non mantiene le promesse, e per quanto riguarda le parole di Federighi, aspettiamo molto volentieri i fatti: le parole le lasciamo agli azionisti.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0