Le prime immagini basate su file CAD del Galaxy S26 Ultra hanno iniziato a circolare online, mostrandoci quello che sarà (in teoria) il nuovo top di gamma Samsung atteso per l’inizio del prossimo anno.
Il design mostra alcune differenze rispetto al modello precedente, a partire da un display piatto con cornici molto sottili e uniformi, affiancato da angoli più morbidi rispetto a quelli visti sul Galaxy S25 Ultra.
Anche i lati appaiono leggermente più arrotondati, suggerendo un aspetto complessivamente più armonioso.
Sul retro, il modulo fotografico subisce un piccolo restyling: tre obiettivi sono disposti in una forma a pillola, mentre il quarto è collocato sulla destra, con il flash e un ulteriore sensore posizionati poco sopra.
I rumor parlano di un comparto fotocamere guidato da un sensore principale da 200 megapixel, accompagnato da un ultrawide da 50 megapixel, un teleobiettivo 3x da 10 megapixel con sensore ridimensionato e il teleobiettivo 5x già visto sul modello attuale. Non manca la fotocamera frontale integrata nel solito foro centrale.


Oltre all’aspetto estetico, le novità riguardano anche la scheda tecnica: sotto la scocca dovrebbe trovare posto lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, ma non è esclusa una variante con il nuovo Exynos 2600.
Si parla poi di un display da 6,9 pollici, batteria da 5.000 mAh e ricarica cablata da 60W.
Un pacchetto che non stravolge, insomma, quello che si avrà con il Galaxy S26 Ultra, ammesso che, ovviamente, i rumor si rivelassero corretti.


