L’attesa per l’arrivo di Elden Ring Tarnished Edition sulla per Nintendo Switch 2 si allunga, dato che Bandai Namco Entertainment ha posticipato l’uscita di questa particolare edizione al 2026.
Questa decisione è stata presa, a quanto pare, per garantire che il titolo raggiunga un livello ottimale di performance sulla nuova piattaforma, soprattutto dopo che le preoccupazioni sulla qualità del porting erano emerse in seguito ad alcune prove del gioco durante eventi come la Gamescom.
L’editore ha voluto scusarsi per il ritardo con i fan in trepida attesa, confermando che gli sviluppatori hanno bisogno di tempo aggiuntivo per effettuare le necessarie “misure per migliorare le performance” e assicurare, di conseguenza, un’esperienza di gioco all’altezza delle aspettative.
Questa nuova versione non si limiterà a includere il gioco base e l’espansione Shadow of the Erdtree, ma offrirà anche numerosi contenuti aggiuntivi: per esempio, l’introduzione di due classi inedite, il Cavaliere degli Ides e il Cavaliere Corazzato Pesante, quattro set di armature mai visti prima, nuove armi e abilità, oltre a tre opzioni di personalizzazione per Torrent, lo spirito equino del Senzaluce.
Nonostante il rinvio, il pluripremiato action RPG, che ha già venduto oltre 28 milioni di copie in tutto il mondo, promette di immergere i possessori di Nintendo Switch 2 in un oscuro e affascinante mondo fantasy, ricco di segrete insidiose e di scontri epici con boss temibili.
Il lancio, previsto per il 2026, avverrà sia in formato fisico che in digitale sull’eShop.


