Galaxy S25 Edge: il flop che spegne il sogno slim di Samsung

Galaxy S25 Edge: il flop che spegne il sogno slim di Samsung

Il Galaxy S25 Edge doveva essere il ritorno in grande stile della linea Edge, ma si è trasformato in uno dei peggiori flop di Samsung degli ultimi anni.

Nonostante una forte campagna marketing e il tentativo di anticipare il lancio dell’iPhone Air, le vendite non sono mai davvero decollate. Dopo appena cinque mesi dal debutto, l’azienda sembrerebbe aver deciso di interrompere definitivamente la serie Edge, delusa dalle prestazioni commerciali e dalle critiche degli utenti.

Un dirigente Samsung, rimasto anonimo, avrebbe dichiarato che il progetto “può essere considerato sostanzialmente chiuso”, lasciando poche speranze per un suo ritorno.

Le cause del fallimento sembrano legate al prezzo elevato e alla scarsa autonomia, due aspetti che hanno pesato molto nel confronto diretto con il nuovo iPhone Air. Pur avendo una batteria più grande, il Galaxy S25 Edge non riusciva a garantire una giornata piena d’uso, smentendo le aspettative create dal suo design ultrasottile.

Nei primi trenta giorni sono stati venduti appena 190.000 esemplari, contro oltre un milione di unità del Galaxy S25 standard.

Con la linea Edge fuori dai piani, Samsung concentrerà le proprie energie sul prossimo Unpacked di gennaio 2026, dove presenterà le versioni Galaxy S26 Pro, S26 Plus e S26 Ultra, abbandonando così l’esperimento “slim” che non è riuscito a conquistare il pubblico, anche se alcune voci dicono che, visto lo stato avanzato dei lavori, S26 Edge potrebbe comunque vedere la luce.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0