Galaxy S26: il modello base potrebbe sparire

Galaxy S26: il modello base potrebbe sparire

Samsung sembra pronta a rivoluzionare la sua gamma top di gamma con un cambio di nome inedito: a quanto pare, niente più Galaxy S26 “base”, che verrà sostituito dal nuovo Galaxy S26 Pro e verrà lanciato assieme agli altri modelli della serie nel 2026.

Il rumor trova nuove conferme dopo la comparsa della voce “Galaxy S26 Pro” nel database IMEI della GSM Association, legata al modello SM-S942U1, lo stesso identificativo che negli scorsi mesi era associato alla versione standard S26. A rafforzare l’ipotesi del cambiamento, c’è anche il fatto che le tracce più recenti portano tutte al nuovo nome “Pro”, mentre la nomenclatura del vecchio S26 sembra ormai superata.

Resta ancora incerto se il Galaxy S26 Pro sarà semplicemente un rebranding del modello base S26 oppure se offrirà davvero caratteristiche in più per giustificare il nuovo titolo. Crescono inoltre i rumor su un possibile aumento di prezzo rispetto al Galaxy S25, ipotesi che non stupisce visto il clima generale del mercato.

Samsung starebbe quindi spingendo verso un posizionamento sempre più premium, sia nella comunicazione che nella scheda tecnica dei suoi flagship. D’altronde, se si vuole qualcosa di più contenuto, c’è sempre la serie A.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0