Mentre molti erano pronti a gridare “al ladro” accusando Samsung di voler copiare la tonalità arancione vista sugli ultimi iPhone, gli ultimi rumor sembrano smentire tutto. Il noto leaker Ice Universe ha condiviso le immagini dei carrellini SIM del prossimo Galaxy S26 Ultra e il tanto chiacchierato colore arancione brilla per la sua assenza.
Sembra proprio che il colosso coreano abbia deciso di percorrere una strada diversa per il lancio ufficiale e ha lasciato delusi o sollevati coloro che si aspettavano una replica della scelta cromatica di Apple.
Le prove fotografiche mostrano chiaramente quattro opzioni principali che caratterizzeranno la scocca del nuovo flagship ovvero nero, bianco, blu e viola. Proprio quest’ultimo si candida a diventare il vero protagonista della campagna marketing o “hero color” che vedremo ovunque nelle pubblicità . Questa selezione trova conferme anche nei leak precedenti riguardanti gli sfondi ufficiali dove le tonalità scure e violacee predominavano e suggerivano una palette elegante e ben definita per il modello di punta.




Non bisogna dare per scontata la totale sparizione dell’arancione dai radar.
Sebbene non figuri tra le colorazioni standard destinate alla grande distribuzione non è affatto escluso che questa tinta possa fare la sua comparsa in un secondo momento o in veste limitata.
Samsung ci ha abituati spesso a rilasciare varianti esclusive acquistabili solo tramite il proprio store online ufficiale per cui chi sperava in un Galaxy S26 Ultra dalla livrea accesa potrebbe ancora avere una possibilità di vederlo realizzato come edizione speciale per il sito web.


