Rumor: Galaxy S26 Ultra cambia materiali ed estetica posteriore

Rumor: Galaxy S26 Ultra cambia materiali ed estetica posteriore

Galaxy S26 Ultra

Il design del Galaxy S26 Ultra sta per subire dei cambiamenti che potrebbero avvicinarlo esteticamente al suo acerrimo rivale di casa Apple. Secondo il noto informatore Ice Universe, che ha avuto modo (a detta sua) di visionare parti del dispositivo reale, Samsung avrebbe deciso di abbandonare le finiture in stile vinile degli obiettivi in quanto considerate da molti poco eleganti e dall’aspetto economico.

Al loro posto troveranno spazio nuovi anelli metallici molto simili a quelli visti sull’iPhone 17 Pro Max ma con un profilo decisamente più sottile e raffinato che conferisce al retro dello smartphone un aspetto molto più pulito e decisamente premium rispetto alle generazioni passate.

Le novità non si limitano solo al comparto fotografico perché il Galaxy S26 Ultra sembra destinato a cambiare pelle anche nei materiali costruttivi e nelle forme ergonomiche. Le voci parlano di angoli molto più arrotondati che hanno costretto gli ingegneri a spostare l’alloggiamento della S Pen verso il bordo estremo rendendo lo stilo asimmetrico nel design. Inoltre pare che l’azienda coreana sia pronta a fare un passo indietro sul fronte dei metalli nobili abbandonando il costoso titanio in favore di un ritorno all’alluminio.

Questa scelta permetterà al telefono di scendere a un peso complessivo di 214 grammi, migliorandone la maneggevolezza.

Sebbene a un primo sguardo queste modifiche possano sembrare dettagli marginali nel complesso contribuiscono a dare al Galaxy S26 Ultra una personalità distinta e più matura. L’integrazione di una possibile barra fotografica a pillola per alcuni sensori e la cura maniacale per i dettagli costruttivi suggeriscono che Samsung stia puntando tutto sull’esperienza d’uso e sulla sensazione tattile piuttosto che su stravolgimenti radicali dell’hardware interno.

Resta da vedere se questa nuova identità visiva basterà a convincere gli utenti a passare al nuovo modello, ma è chiaro che la partita per lo smartphone più bello del 2026 si giocherà sui millimetri e sulle finiture di pregio.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0