Un furto clamoroso ha colpito Samsung, con un carico di Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 del valore di oltre 10 milioni di dollari rubato a Londra. Secondo quanto riportato da UniverseIce, il furto è avvenuto presso l’aeroporto di Heathrow, dove un camion contenente migliaia di smartphone è sparito nel nulla. Si stima che ci fossero oltre 6.000 dispositivi a bordo del camion.
Questo incidente rappresenta un colpo basso per Samsung, soprattutto considerando la popolarità crescente dei suoi smartphone pieghevoli.
Non è chiaro se il camion sia stato recuperato, ma si può presumere che Samsung stia collaborando con le forze dell’ordine per rintracciare il veicolo rubato. Inoltre, è molto probabile che l’azienda abbia già attivato un sistema di blocco per i telefoni rubati, in modo tale da impedire così la loro vendita sul mercato illegale o direttamente il semplice utilizzo.
Anche se Samsung potrebbe avere una copertura assicurativa, il compito di gestire il blocco e l’eventuale riattivazione dei dispositivi rappresenta una bella sfida, che va coordinata anche con i vari gestori. Fate attenzione all’acquisto di dispositivi su market secondari.


