Gemini arriva su Pixel Watch, presto anche sugli altri smartwatch

Gemini arriva su Pixel Watch, presto anche sugli altri smartwatch

Google ha lanciato a sorpresa un nuovo Pixel Drop, rompendo il consueto ritmo trimestrale con un aggiornamento in anticipo rispetto alle previsioni. Tra le novità più interessanti c’è un anno gratuito di abbonamento a Google AI Pro per i possessori di Pixel 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold.

Questo include anche l’accesso a Veo 3, lo strumento di creazione video potenziato dall’intelligenza artificiale di Google, pensato per rendere ancora più semplice produrre contenuti visivi avanzati.

Circle to Search si evolve grazie all’integrazione dell’AI Mode, che permette di scavare più a fondo nei risultati di ricerca con domande di follow-up e analisi complesse, il tutto senza uscire dall’app attiva. L’AI Mode è ora disponibile anche tramite Lens sia su Android che su iOS, e può persino dare una mano nei videogiochi, suggerendo trucchi e video quando l’utente rimane bloccato. Inoltre, le AI Overviews sono state migliorate per offrire risposte più leggibili e ricche di elementi visivi.

Ma la vera rivoluzione arriva su Wear OS: Gemini sostituisce l’Assistente Google sugli smartwatch di Google, Samsung, Oppo, OnePlus e Xiaomi.

Usando gli stessi modelli IA presenti sugli smartphone, Gemini è in grado di comprendere meglio la voce dell’utente e offrire risposte rapide e contestuali direttamente dal polso. Potrà inoltre inviare messaggi, riassumere email, creare playlist o aggiungere eventi al calendario.

Il rollout è già iniziato sui Pixel Watch, ed è previsto nelle prossime settimane anche su tutti gli orologi con Wear OS 4 e successivi.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0