Gemini ora ha anche dei comodi Widget su iPhone

Gemini ora ha anche dei comodi Widget su iPhone

L’app Gemini di Google per iPhone si aggiorna con l’introduzione dei tanto richiesti widget per la schermata Home. Dopo aver aggiunto scorciatoie per la schermata di blocco, il Centro di Controllo e il tasto Azione, ora gli utenti iOS possono interagire con Gemini direttamente dalla Home, grazie a due nuovi widget.

Il primo è quadrato, con una griglia 2×2 di icone: un tasto con il logo Gemini per aprire l’app, un microfono per la dettatura, una fotocamera per scattare e allegare foto alle richieste e un tasto per accedere a Gemini Live. Il colore del logo varia in base al tipo di account: blu/viola per gli utenti gratuiti e rosso per quelli Advanced.

Il secondo widget è rettangolare e presenta una barra “Chiedi a Gemini” a forma di pillola, con microfono integrato, e due nuove azioni al di sotto: una per caricare documenti tramite il selettore file di sistema, l’altra per accedere direttamente alla galleria.

Lo stile richiama i widget dell’app Google Search ed sicuramente un modo molto più rapido per accedere ai servizi di intelligenza artificiale offerti dall’azienda.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0