Google pare essersi ricordata che esiste uno smartwatch targato Apple, ed ha rilasciato in sordina una nuova app dedicata ad Apple Watch, ossia Google Calendar. L’app è abbastanza essenziale e senza fronzoli, e mostra una lista degli eventi della settimana insieme alle attività salvate su Google Tasks.
Il layout è semplice, con una visualizzazione a elenco con la data attuale in alto a destra e ogni evento rappresentato da una scheda colorata con orario, titolo e luogo. Toccandola, si possono visualizzare ulteriori dettagli, ma non è possibile creare nuovi eventi o promemoria direttamente dall’orologio.
L’app include anche due complicazioni da usare sul quadrante: la prima mostra il prossimo appuntamento e può essere visualizzata sia in formato circolare sia rettangolare, oltre a essere disponibile come widget nello Smart Stack. La seconda complicazione mostra semplicemente giorno e data corrente e apre rapidamente Google Calendar con un tap.



In pratica, l’esperienza è quasi identica a quella su Wear OS, anche se questa nuova apertura su Apple Watch dà comunque speranze per quanto riguarda l’arrivo completo di Google sull’ecosistema Apple.
via


