Google ha pubblicato un mini video che stuzzica la fantasia di fotografi e non, con alcune scritte che anticipano alcune delle funzionalità fotografiche dei nuovi Pixel 10, che verranno presentati il 20 agosto 2025.
Tra le funzioni descritte c’è la già conosciuta “Add Me” che permette di essere incluso nello scatto di gruppo che facciamo, anche se siamo noi a scattare la foto, ma la frase che ha più colpito il nostro interesse è quella che recita “Scattare foto vicinissime anche da molto lontano“. Questa frase la interpretiamo come una funzionalità Macro posta però su un teleobiettivo.
Per farla breve, normalmente, gli smartphone utilizzano la ultra-grandangolare per scattare fotografie macro, quindi bisogna stare letteralmente attaccati al soggetto, questo perché la grandangolare e la tele hanno distanze di messa a fuoco normalmente molto lunghe.
Se Google è riuscita ad inserire una tele che però riesce a mettere a fuoco soggetti molto vicini, la fotografia macro da smartphone potrebbe subire una bella “shakerata”, che potrebbe poi, si spera, creare un esempio da seguire per tutti gli altri produttori.
Il tutto potrebbe però invece ridursi ad un teleobiettivo più lungo, quindi l’unica cosa da fare è aspettare il 20 agosto e vedere cosa ha in serbo per noi Big G.
It’s amazing what you can create when you ask the right questions. Learn more about #Pixel10 during #MadeByGoogle on 8.20: https://t.co/TSR6mFhVqr pic.twitter.com/jVPZN3kOk8
— Made by Google (@madebygoogle) August 13, 2025


