Google inizia il rollout di Android Wear 6 su Pixel Watch 2 e 3

Google inizia il rollout di Android Wear 6 su Pixel Watch 2 e 3

All’alba dell’uscita effettiva sul mercato del Pixel Watch 4, Google ha iniziato il rilascio ufficiale di Wear OS 6 per i suoi smartwatch “meno recenti”, Pixel Watch 3 e Pixel Watch 2, portandoli ad uno dei più grandi aggiornamenti software mai arrivati sulla piattaforma.

L’update è in distribuzione per tutte le versioni, sia Wi-Fi/Bluetooth che LTE, e include la patch di sicurezza di ottobre 2025. Al momento, però, il primo Pixel Watch non sembrerebbe rientrare nei piani di aggiornamento.

Google non ha ancora pubblicato le note ufficiali della patch, ma diversi utenti e redattori di Android Central confermano che il rollout è già partito.

Wear OS 6 porta un’interfaccia completamente rinnovata con il Material 3 Expressive, che aggiunge controlli più morbidi, animazioni più fluide e un design più immersivo pensato per il display rotondo.

Durante la demo al Google I/O 2025, l’azienda aveva già mostrato come l’esperienza di scorrimento fosse ora più reattiva e come i contenuti si adattassero dinamicamente ai bordi dello schermo grazie ad una funzione chiamata Edge Hugging.

Anche i controlli musicali, il menu delle app e la schermata di ricarica hanno ricevuto un restyling più vivace e moderno, per un’esperienza Wear OS più coerente, fluida e piacevole al pari di quella offerta sugli smartphone Pixel.

Il rollout è iniziato già da ieri, quindi se avete uno dei modelli interessati, correte ad aggiornare!

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0