Se compri un nuovo telefono per una funzionalità che “arriverà presto” e questo “presto” dura un anno intero, potresti cambiare la definizione di “presto”, o potresti cambiare direttamente telefono.
Questa è la punchline del nuovo video pubblicato da Google, che ci mostra il Pixel 10 facendosi beffa dei ritardi che Apple sta sempre più preoccupantemente portando avanti negli ultimi anni.
In effetti, Google non ha tutti i torti, e mai come in questa generazione, quella di iPhone 16, queste promesse non mantenute si sono fatte sentire. Noi italiani, in particolare, siamo tra quelli che ne hanno sofferto di più, dato che molte delle funzioni iniziali di Apple Intelligence non sono arrivate se non dopo 4-6 mesi dal lancio.
Ma se dobbiamo contare gli italiani, allora va anche detto che Google ancora deve rilasciare ufficialmente Pixel Studio e tutte le funzioni ad esso collegate, creazione di sticker in Gboard compresi.
Google non ha, insomma, la coscienza pulitissima, per lo meno verso di noi. Se invece si guarda al mercato internazionale, ha ragione da vendere.
Comunque sia, ecco il teaser:


