Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sarebbe pronta a un nuovo round di annunci nel corso di questa settimana, dopo l’evento dedicato agli iPhone 17.
Niente keynote in stile Apple Park, questa volta: i nuovi prodotti verranno presentati online, come già accaduto in passato per aggiornamenti minori.
L’azienda di Cupertino starebbe infatti preparando il debutto ufficiale del chip M5, che segnerà l’arrivo di due dispositivi molto attesi: il nuovo iPad Pro e una versione aggiornata del Vision Pro. Entrambi dovrebbero arrivare a breve, con Gurman che parla di un lancio “imminente”.
Accanto a questi, è molto probabile che venga presentato anche un nuovo MacBook Pro con chip M5 base. I modelli più potenti con M5 Pro e M5 Max, invece, sarebbero previsti per l’inizio del prossimo anno. Restano invece più incerte le tempistiche per altri dispositivi che da mesi compaiono nella tabella di marcia di Apple, come il nuovo HomePod mini, la Apple TV e gli AirTag di seconda generazione. Tutti sono ancora in sviluppo, ma difficilmente verranno svelati in questo ciclo di annunci.
Guardando un po’ più avanti, Apple dovrebbe avere già in cantiere una nuova ondata di prodotti per la prima metà del 2026: un iPad base con chip A18, un iPad Air con M4, due nuovi monitor esterni per Mac e, soprattutto, l’arrivo di un inedito iPhone 17e.
Insomma, anche se gli eventi ufficiali si fanno più rari, il ritmo delle novità Apple sembra destinato a rimanere altissimo.
via – Grazie Jacopo per la segnalazione


