Quella che non dovrebbe essere una notizia finisce per esserlo quando si parla di Apple e di uno sciopero. Effettivamente ci sarebbe poco da dire, ma forse è necessario analizzare meglio il tutto.
Oggi parleremo di Towson, nel Maryland, una tranquilla cittadina poco fuori Baltimora. In particolare modo del suo Apple Store e dei motivi che lo hanno reso famoso.
Dovete sapere che circa due anni fa i dipendenti di questo store hanno formato un sindacato, rendendo lo store di Towson il primo punto vendita degli Stati Uniti ad aderire, e formare, un sindacato.

Certo, per noi europei questa è una cosa normale. Qualcuno di voi ricorderà i dipendenti degli Apple Store italiani scioperare (qualche anno fa) in occasione del lancio di un nuovo prodotto, oppure dei loro colleghi francesi proprio il giorno del Day One di iPhone 5.
Beh, sappiate che negli USA tutto questo non è la normalità e che quello che si prospetta potrebbe essere il primo sciopero dei dipendenti Apple a casa loro.
Insomma, non una cosa che succede tutti i giorni da quelle parti. I motivi dello sciopero riguardano “preoccupazioni sull’equilibrio tra lavoro e vita privata, pratiche di pianificazione e gestione imprevedibili che incidono sulla vita personale dei dipendenti, e ovviamente salari che non riescono ad allinearsi al costo della vita della zona.“
Ovviamente non sta a noi giudicare il tutto, però ci sembrava giusto riportare la news nella speranza che si possa trovare un punto di incontro.


