Il display del Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere una funzione unica e innovativa

Il display del Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe avere una funzione unica e innovativa

Samsung sembra pronta a rivoluzionare la protezione della privacy sugli smartphone con il futuro Galaxy S26 Ultra. Secondo alcuni riferimenti scovati nel codice della nuova One UI 8.5, è in arrivo una funzione chiamata Private Display o Privacy Display, capace di limitare la visibilità dello schermo da angolazioni laterali.

In pratica, chi siede accanto non riuscirà a sbirciare messaggi, codici o dati sensibili. Dalle stringhe individuate emergono anche opzioni avanzate: attivazione manuale, modalità di massima privacy che abbassa ulteriormente la luminosità e persino la possibilità di programmare l’attivazione o di legarla solo ad app specifiche, come quelle bancarie.

Questa tecnologia poggia sul sistema Flex Magic Pixel, già mostrato al MWC 2024 e ora in fase di produzione su larga scala. La sua funzione è proprio quella di regolare l’angolo di visione del pannello OLED, rendendolo leggibile solo frontalmente, come già funziona con alcune pellicole.

A quanto pare, però, sarà una caratteristica esclusiva del modello Ultra: gli altri Galaxy S26 dovranno accontentarsi delle classiche pellicole privacy.

Se confermato, si tratterebbe di un passo importante per distinguere l’Ultra dagli altri modelli e allo stesso tempo segnerebbe l’arrivo della prima vera alternativa integrata alle classiche pellicole protettive.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0