Google sta portando le sue sintesi generate con l’intelligenza artificiale anche nel feed Discover, per offrire agli utenti anteprime rapide e riassunti dei contenuti.
Al posto della classica scheda con il logo di una sola testata, ora in alcuni casi compaiono più icone sovrapposte nell’angolo in alto a sinistra, a indicare che il contenuto è stato creato attingendo a diverse fonti. Toccandole, si apre un pannello con l’elenco completo degli articoli usati per generare il riassunto, offrendo una panoramica più ampia prima ancora di cliccare.
Questi riassunti sembrano essere alimentati dal sistema AI Overviews di Google, lo stesso che è stato recentemente al centro di discussioni per la sua applicazione nella ricerca.



Al momento vengono mostrati solo tre righe di anteprima, con la possibilità di espandere per leggerne altri, e includono un avviso che ricorda che l’IA può commettere errori.
Il nuovo formato, attualmente in test sia su Android che su iOS, include anche un’icona “Salva” direttamente sulla scheda, così da conservare i contenuti interessanti in un tap, per recuperarli facilmente dalla sezione Attività.


