Il Google Pixel 10 Pro Fold potrebbe subire dei ritardi nel lancio, secondo quanto riportato da fonti vicine a WinFuture. A causa di alcuni non precisati imprevisti, il lancio della nuova famiglia di Pixel 10 avverrà in due fasi.
I modelli classici, Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL, saranno disponibili per il preordine a partire dal 20 agosto, con spedizioni e vendite aperte dal 28 agosto. Il Pixel 10 Pro Fold, insieme al Pixel Watch 4 e ai Pixel Buds 2a, arriveranno più tardi, con disponibilità prevista per il 9 ottobre.
Le cause del ritardo non sono chiare, ma potrebbero essere legate a problemi nella catena di approvvigionamento. Il Pixel 10 Pro Fold condividerebbe alcuni componenti con gli altri modelli, come il chip Tensor G5, ma presenterebbe anche novità che potrebbero aver causato difficoltà, come la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. Inoltre, il modello Fold avrà una batteria più grande e un nuovo display esterno da 6,4 pollici, il che potrebbe aver richiesto più tempo per la produzione.


