Il logo di Google si rifà il look con un piccolo restyling

Il logo di Google si rifà il look con un piccolo restyling

Google ha deciso di dare una rinfrescata al suo celebre logo “G”, introducendo per la prima volta dopo dieci anni un piccolo ma evidente cambiamento grafico.

Al posto dei tradizionali blocchi di colore netti, ora compare un leggero effetto gradiente che rende la lettera più morbida e contemporanea. L’aggiornamento era già trapelato a inizio anno, quando il nuovo logo era stato avvistato nell’app Google per iOS e successivamente anche su Android, fino ad approdare sul favicon di google.com.

Ora, però, la compagnia ha ufficializzato il restyling con un annuncio pubblico, confermandone l’adozione su larga scala.

Google spiega che questo restyling non è solo un vezzo estetico, ma un simbolo dell’evoluzione dell’azienda nell’era dell’intelligenza artificiale. Non si tratta certo di una rivoluzione come nel 2015, quando il logo fu completamente ripensato, ma di un affinamento che punta a trasmettere continuità e modernità.

Guardando con attenzione, il nuovo logo è già presente nella barra di ricerca del Pixel Launcher e nei widget di Google Search, oltre che nell’app Gemini, dove il gradiente aveva fatto capolino già da giugno.

Un cambiamento sottile, quasi invisibile a chi non ci fa caso, ma che segna comunque un passaggio importante per l’immagine del colosso di Mountain View.

via

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0