Il nuovo aggiornamento di Android 16 porta la Material UI Expressive 3 sulla serie Pixel

Il nuovo aggiornamento di Android 16 porta la Material UI Expressive 3 sulla serie Pixel

Google ha iniziato il rollout del nuovo aggiornamento di Android 16, che arriverà su tutti i Pixel a partire dalla serie Pixel 6 e sul Pixel Tablet. La novità principale riguarda l’interfaccia Material 3 Expressive, già vista sui recenti Pixel 10, che ora sarà disponibile anche sui modelli più vecchi.

L’aggiornamento introduce un look più personalizzabile e dinamico, con sfondi animati, nuovi effetti grafici, un pannello Quick Settings ridisegnato e più opzioni per rendere l’esperienza con il telefono ancora più su misura per l’utente.

Il rollout viene accompagnato anche da un nuovo Pixel Drop, che introduce anche alcune funzioni aggiuntive, in arrivo nelle prossime settimane. Tra queste troviamo l’Adaptive Audio per i Pixel Buds Pro 2, capace di regolare automaticamente il suono in base all’ambiente circostante, e la protezione contro i rumori forti.

Inoltre, Google Maps su Wear OS si aprirà in automatico sugli smartwatch Pixel e compatibili quando si avvia una navigazione a piedi o in bici dallo smartphone, per avere sott’occhio in maniera più veloce la consultazione delle indicazioni.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0