Samsung si starebbe preparando a stupire tutti con i suoi nuovi pieghevoli, dato che secondo gli ultimi leak il Galaxy Z Fold 7 potrebbe essere uno dei più sottili di sempre. La voce, proveniente da Weibo, rivela che il dispositivo misurerà appena 8,9 mm da chiuso e soli 4,2 mm da aperto, un netto passo avanti rispetto ai 12,1 mm del Fold 6.
Numeri così compatti lo metterebbero quasi al pari dell’attuale record detenuto da OPPO Find N5, anche se pare che il prossimo HONOR Magic V5 possa scendere addirittura a 8,8 mm. A completare il quadro, troviamo un peso di 215 grammi, due display leggermente più grandi (6,5” esterno e 8” interno), cornice in Armor Aluminum, retro in vetro ceramica e chip Snapdragon 8 Elite for Galaxy.

Anche il Galaxy Z Flip 7 riceverà un bel dimagrimento, con uno spessore chiuso di 13,7 mm e aperto di 6,5 mm, molto più sottile del Flip 6. Il dispositivo peserà circa 188 grammi e sarà equipaggiato con un display secondario da 4,1” dai bordi ridottissimi (1,25 mm) e uno schermo interno da 6,9” in 21:9, entrambi con refresh rate a 120Hz. Interessante anche l’aumento della batteria, che potrebbe arrivare a 4.300 mAh.
Con queste specifiche, Samsung punta a consolidare la leadership nel mercato dei pieghevoli, con design sempre più raffinati senza rinunciare alla potenza e alla durata.


