Il sequel del film di Minecraft ha una data di uscita

Il sequel del film di Minecraft ha una data di uscita

Warner Bros ha ufficialmente messo in cantiere e fissato la data di uscita per il seguito di Un Film Minecraft, la pellicola che ha portato sul grande schermo il celebre videogioco a cubetti. L’attesa non sarà brevissima: l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 23 luglio 2027, un appuntamento rivelato da un teaser poster diffuso dallo studio.

La notizia segue il successo stratosferico della prima pellicola, che ha incassato circa un miliardo di dollari a livello globale, stabilendo un nuovo record per il miglior weekend di apertura per un film tratto da un videogioco con 163 milioni di dollari. Ironia della sorte, questo traguardo è stato strappato a un altro film basato su un gioco, Super Mario Bros.

Ritorno alla regia e probabile cast


La produzione ha confermato che il regista del primo capitolo, Jared Hess, tornerà al timone per il sequel e scriverà anche la sceneggiatura. Sarà affiancato da Chris Galletta, già co-sceneggiatore del film originale. Nonostante le dichiarazioni ufficiali sul cast siano ancora in sospeso, il ritorno di attori chiave sembra molto probabile.

In particolare, si scommette sulla presenza di Jack Black nel ruolo del protagonista Steve, dato il suo recente e fruttuoso coinvolgimento in adattamenti cinematografici di videogiochi (come Super Mario Bros. Il Film di cui è già confermato per il sequel). Anche Jason Momoa, che ha interpretato Garrett Garrison, alias l’Uomo Spazzatura, ha espresso entusiasmo per il progetto, definendo la prima esperienza sul set “davvero uno dei momenti più belli della [sua] vita”.

L’onda del successo continua

La rapidità nell’annunciare il secondo capitolo non sorprende, visto l’impressionante riscontro di pubblico ottenuto da Un Film Minecraft. L’eccezionale successo al botteghino, che ha sfiorato il miliardo, ha dimostrato il forte interesse del pubblico per le trasposizioni cinematografiche di franchise videoludici.

La scelta di dare continuità alla storia non è solo dettata dai numeri, ma anche dall’entusiasmo dimostrato dagli stessi protagonisti. L’attesa è quindi già alta per scoprire quali nuove avventure attendono i personaggi in questo mondo digitale in continua evoluzione, specialmente considerando il forte impatto culturale e commerciale generato dal film iniziale.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0