È il momento di metterci l’anima in pace: la nuova camera bar potrebbe essere davvero il futuro degli iPhone. Le ultime immagini pubblicate da Majin Bu dei dummy unit dell’iPhone 17 Pro rafforzano quanto già abbiamo visto da mesi: Apple starebbe abbandonando il classico blocco fotocamera in favore di una enorme barra orizzontale che si estende sulla parte alta del retro.
Il design, mostrato in una finitura nera opaca, include tre sensori circolari, accompagnati da flash LED e sensore LiDAR posizionati lateralmente, con un feel che ricorda ovviamente molto i Pixel di Google. Se queste immagini si rivelassero accurate, dovremo iniziare a fare l’abitudine a questo nuovo stile.
Anche il presunto iPhone 17 Air segue la stessa filosofia, seppur in versione semplificata: una camera bar più sottile, una sola lente posteriore e un’estetica che strizza l’occhio a un pubblico più esigente. Le foto circolate mostrano anche altri modelli della gamma in una colorazione chiara, rafforzando l’idea che non si tratti solo di prototipi sperimentali.



Insomma, è sempre più difficile sperare in un ripensamento dell’ultimo minuto: tutto indica che il design con camera bar sia destinato a diventare il nuovo volto degli iPhone. Magari farà discutere, forse ci sembrerà strano all’inizio, ma come già successo con il notch e la Dynamic Island, alla fine ci faremo l’occhio. Volenti o nolenti.
Trovate altre immagini sul profilo di Majin Bu.


