Instagram ha finalmente annunciato l’arrivo della sua app dedicata per iPad, una novità attesa da anni dagli utenti. L’app è stata ridisegnata per sfruttare al meglio i display più grandi, ed offre finalmente un’interfaccia ottimizzata per il tablet di Apple.
L’app si apre direttamente su Reels, ed èpensata per il consumo di contenuti in modalità “lean back”, con i video a tutto schermo e la possibilità di visualizzare i commenti senza interrompere la riproduzione. In alto restano ben visibili le Storie, mentre i messaggi sono a portata di un solo tocco, per rendere più semplice restare connessi con amici e creator.
Un’altra novità è la scheda “Following”, che permette di organizzare meglio i contenuti delle persone seguite. Gli utenti possono scegliere tra diverse modalità: “All” per vedere tutto, “Friends” per dare priorità agli amici che ricambiano il follow, e “Latest” per avere un feed cronologico con i post più recenti in cima.


Inoltre, grazie al layout ottimizzato per iPad, è possibile gestire messaggi e notifiche in modo più rapido, con più funzioni a portata di mano e meno passaggi.
Instagram per iPad è già disponibile sui modelli con iPadOS 15.1 o versioni successive, disponibile gratuitamente sull’App Store. La nuova interfaccia ottimizzata arriverà prossimamente anche su Android tablet.
via – Grazie Jacopo per la segnalazione


