IO&TEch – Stagione 10 episodio 38: Bilancio (vero) di una generazione che non tornerà

IO&TEch – Stagione 10 episodio 38: Bilancio (vero) di una generazione che non tornerà

IO&TEch

Nella puntata che precede l’evento Apple di settembre, Jacopo si prende il tempo di salutare la line-up degli iPhone che sta per essere sostituita. È l’episodio dei rituali: del calendario cartaceo che gira pagina, perché settembre è il vero capodanno per chi ama la tecnologia (e non solo).

L’iPhone 16 Pro viene analizzato a tutto tondo: display da 6,3”, un bilanciamento tra compattezza e usabilità che alla lunga convince anche i nostalgici dei telefoni piccoli. L’autonomia migliora grazie alla seconda generazione di Apple Silicon a 3nm, la batteria dura veramente fino a sera anche con la limitazione all’80%, e la non esistenza di problemi di surriscaldamento segna la maturità della gamma. E poi la camera ultra-wide: finalmente davvero usabile anche da chi, come Jacopo, non sarà mai un “pro” delle foto.

C’è spazio anche per le storie personali, le considerazioni sugli errori e i limiti, i piccoli traumi del passato e la constatazione che, nei fatti, la linea base ha svoltato nelle mani di molti.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0