iPhone 18: Face ID sotto il display e fotocamera decentrata

iPhone 18: Face ID sotto il display e fotocamera decentrata

Stando ad un nuovo leak apparso oggi su Weibo, i modelli iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max manterranno le stesse dimensioni di display viste sulle versioni attuali, ma le vere novità arriveranno dal modo in cui lo schermo sarà progettato e integrato nel design: il leaker conferma due cambiamenti chiave che potrebbero cambiare l’aspetto frontale degli iPhone in modo importante.

La prima novità riguarda l’atteso arrivo del Face ID sotto il display. La tecnologia, in sviluppo da anni, secondo diverse fonti sarebbe pronta per il 2026. Questo permetterebbe ad Apple di eliminare finalmente la necessità di un’area hardware visibile per il Face ID, come oggi avviene con la Dynamic Island. Non è chiaro se Apple deciderà di mantenere l’interfaccia della Dynamic Island a livello software per funzioni utili, ma il pannello potrebbe finalmente risultare molto più pulito quando non in uso.

La seconda novità riguarda l’adozione della tecnologia HIAA (hole-in-active-area), che consentirebbe di ridurre l’unica apertura visibile sul display a un piccolo foro per la fotocamera anteriore. Secondo i rumor, quest’ultimo potrebbe addirittura spostarsi nell’angolo superiore sinistro, come avviene su molti Android.

Se tutto verrà confermato, iPhone 18 Pro potrebbe quindi offrire un design frontale più minimale e moderno che mai.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0