iPhone Air 2: Rumor parlano di batteria migliore e doppia fotocamera

iPhone Air 2: Rumor parlano di batteria migliore e doppia fotocamera

iPhone Air 2

Gli ultimi rumor sull’iPhone Air 2 confermano praticamente l’ovvio, ovvero che Apple starebbe lavorando per correggere i principali difetti di gioventù del primo modello. Sebbene la prima generazione abbia sorpreso per un’autonomia accettabile nonostante il design ultra-sottile, la presenza di una singola fotocamera e la durata della batteria rimangono le critiche più feroci mosse dagli utenti. Per questo motivo, le voci che suggeriscono un potenziamento proprio in questi comparti suonano più come una mossa logica e assolutamente necessaria per la sopravvivenza della linea che come una rivelazione inaspettata.

Secondo quanto riportato dalla testata coreana The Elec, il prossimo iPhone Air 2 potrebbe adottare la tecnologia display CoE (Color on Encapsulation), la stessa innovazione che dovrebbe debuttare sul tanto chiacchierato pieghevole. Questa soluzione tecnica permetterebbe di rimuovere lo strato polarizzatore rendendo il pannello molto più sottile e migliorando drasticamente la leggibilità sotto la luce diretta del sole, e di conseguenza, lo schermo non dovrà spingere la luminosità al massimo per essere visibile, riducendo i consumi energetici e garantendo un’efficienza superiore.

I vantaggi di un display a spessore ridotto non si limitano all’estetica: lo spazio interno prezioso guadagnato potrebbe essere sfruttato da Apple per inserire una batteria fisicamente più grande nell’iPhone Air 2, mitigando così l’ansia da ricarica. Se a questo aggiungiamo i report di dicembre che davano per certa l’introduzione di un secondo sensore ultra-grandangolare, il quadro sembra essere chiaro: l’azienda è determinata a trasformare questo dispositivo da un esperimento di design un po’ acerbo a un prodotto maturo e competitivo, capace di giustificare il suo prezzo e il suo posizionamento sul mercato.

Apple, non dimenticare il singolo speaker, però. Grazie.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0