iPhone Air può catturare ritratti di “nuova generazione” anche con una singola fotocamera

iPhone Air può catturare ritratti di “nuova generazione” anche con una singola fotocamera

Con l’arrivo di iPhone Air, Apple introduce per la prima volta un sistema di ritratti completo su un modello con una sola fotocamera posteriore. Finora, gli iPhone con lente singola permettevano di scattare ritratti soltanto a persone o animali domestici: una limitazione che aveva caratterizzato iPhone XR, le due generazioni di iPhone SE e, più di recente, iPhone 16e.

Con il nuovo Air questa barriera viene finalmente superata, e ci sarà la possibilità di ottenere ritratti avanzati su qualsiasi soggetto, da un fiore a un piatto al ristorante.

Le funzioni includono controllo della profondità, regolazione del fuoco, cattura automatica dei dati di profondità anche in modalità foto normale e supporto HDR per immagini più vivide e dettagliate, anche in condizioni di luce scarsa

Questo significa che, se si dimentica di attivare la modalità ritratto, si potrà comunque applicarla dopo lo scatto.

Il risultato è un’esperienza fotografica molto più versatile, che rende più accettabile la scelta di Apple di puntare su una sola fotocamera posteriore per l’iPhone Air, senza rinunciare alla qualità e alla creatività degli scatti.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0