La FCC conferma che Apple è a lavoro su un nuovo Vision Pro

La FCC conferma che Apple è a lavoro su un nuovo Vision Pro

La FCC statunitense ha (involontariamente?) rivelato l’esistenza di un nuovo modello di Vision Pro, confermando di fatto che Apple sta lavorando a una versione aggiornata del suo visore.

Nei documenti pubblicati dall’ente, relativi a test di trasmissione e rapporti SAR e WLAN, si fa riferimento a un “Head Mounted Device” con numero di modello A3416.

Le immagini incluse lasciano pochi dubbi: si tratta proprio di un Vision Pro. Anche se non emergono dettagli completi sulle specifiche, i test confermano la presenza del Wi-Fi 6, senza traccia di supporto al più recente standard a 6 GHz.

Secondo i rumor, questa nuova versione non porterà un cambio di design, ma introdurrà un aggiornamento hardware importante: il passaggio dal chip M2 a un più potente M5. Una scelta che renderebbe il visore più reattivo e capace di gestire meglio le applicazioni di realtà mista.

L’arrivo sul mercato è atteso entro fine anno, con un prezzo che dovrebbe rimanere fissato a 3.499 dollari. Curiosamente, nei file pubblicati era presente anche una richiesta di riservatezza da parte di Apple, che però non è stata rispettata, causando così l’ennesima fuga di notizie su un prodotto ancora in fase di sviluppo.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0