In linea con quanto giĆ detto pochi giorni fa, Apple starebbe da tempo studiando e testando prodotti e concept da inserire nella propria smart home, utilizzando addirittura una sorta di “laboratorio segreto” modellato internamente come una casa comune, dove provare le amenitĆ più strane che poi potrebbero diventare prodotti finiti per il cliente finale.
Molto meno eccitante e più standard rispetto ad un robot che vi segue per casa, la nuova Apple TV, prevista per la prima metà del 2024, potrebbe avere una funzionalità in più: una fotocamera integrata per le chiamate FaceTime.
Attualmente, FaceTime ĆØ giĆ supportato su Apple TV, a patto che si utilizzi la fotocamera di un altro dispositivo facente parte della stessa rete iCloud come un iPad o un iPhone. Con la “nuova” Apple TV, ammesso che esista, sarĆ tutto integrato nel box.

Ci chiediamo però la comoditĆ di questa funzione. Per utilizzare la videochiamata la box dovrĆ essere posizionata in maniera strategica, e non come spesso capita sotto un mobile o dietro una valanga di cavi. La soluzione iPad/iPhone invece ci ĆØ sempre sembrata più comoda, dato che i due dispositivi possono essere posizionati temporaneamente nel posto più comodo e con l’inquadratura più adatta.
Un’altra domanda che ci viene ĆØ anche la seguente: ma chi utilizza la Apple TV per fare videochiamate? Sicuramente ci saranno dei casi specifici, ma ĆØ una funzionalitĆ cosƬ utilizzata da pensare di includere una fotocamera built-in nella Apple TV? Lo scopriremo presto, probabilmente!


