In un periodo storico in cui si leggono quasi solo brutte notizie nell’industria del gaming, tra migliaia di licenziamenti, studi che chiudono e titoli che non raggiungono i risultati sperati, Neowiz riesce a invertire la rotta e a portare un po’ di positività.
Il publisher sudcoreano ha infatti premiato in modo concreto i team di sviluppo di Lies of P dopo aver superato il traguardo dei 3 milioni di copie vendute, tra edizioni fisiche e digitali. Gli sviluppatori di Round8 Studio hanno ricevuto un bonus da 10 milioni di won a testa, circa 6300 euro, due settimane di ferie pagate oltre ai 15 giorni obbligatori già previsti dalla legge coreana e persino una Nintendo Switch 2 in regalo.
Si tratta di un riconoscimento raro in un mercato che negli ultimi tempi ha spesso visto i team di successo essere colpiti da tagli di personale invece che da premi. Un gesto sicuramente apprezzabile, quello di Neowiz, in un contesto in cui non è affatto scontato che il successo commerciale di un titolo venga condiviso anche con chi lo ha materialmente creato.
Un piccolo segnale positivo che ci ricorda che ogni tanto ci sono ancora storie a lieto fine anche nel gaming.


