Nintendo supera sé stessa con i dati di vendita di Switch 2

Nintendo supera sé stessa con i dati di vendita di Switch 2

Il debutto di Nintendo Switch 2 sta riscrivendo i record di Nintendo: secondo un aggiornamento apparso sul sito Investor Relations di Nintendo, sarebbero già state vendute oltre 5,4 milioni di unità dal lancio del 5 giugno 2025. Questo dato, benché poi rimosso, proviene direttamente da Nintendo e supera di gran lunga le performance iniziali della Switch originale, che nello stesso arco temporale si era fermata a circa 2,74 milioni di console vendute.

Un risultato che mette in evidenza la straordinaria domanda per la nuova console, attualmente difficilissima da trovare nei negozi. Il dettaglio delle vendite regionali, riportato da un utente del subreddit /r/Switch, mostra un successo su scala globale: 1,8 milioni di unità vendute nelle Americhe, 1,6 milioni in Giappone, 1,18 milioni in Europa, e circa 600.000 nel resto del mondo.

Si tratta del miglior lancio di una console Nintendo di sempre, superiore persino a quello della PlayStation 5, che nel primo mese aveva totalizzato 3,4 milioni di unità.

Anche se i dati sono stati rimossi dal sito, è probabile che Nintendo li confermerà ufficialmente nei prossimi report finanziari.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0