One UI 8.5 beta: possibile data di uscita e dispositivi compatibili

One UI 8.5 beta: possibile data di uscita e dispositivi compatibili

One UI 8.5 beta

Il programma di test per la One UI 8.5 beta potrebbe aprire i battenti molto prima del previsto secondo le ultime voci che circolano con insistenza sul web. I server di collaudo dell’azienda coreana hanno già ospitato i primi firmware sperimentali e tutto lascia pensare a un avvio imminente delle prove pubbliche per chi possiede un Galaxy S25.

La data più probabile per il rilascio iniziale sembra essere quella dell’8 dicembre e coinciderebbe quasi perfettamente con le tempistiche adottate lo scorso anno per la versione precedente del software.

La strategia di distribuzione seguirà quasi certamente una divisione scaglionata per gestire al meglio il flusso di utenti e feedback. La prima fase coinvolgerà mercati chiave come Stati Uniti, Regno Unito, Corea del Sud e Germania mentre il secondo rilascio atteso per il 22 dicembre estenderà la disponibilità anche a India e Polonia. Una terza versione del pacchetto di installazione dovrebbe arrivare intorno al 5 gennaio per completare il ciclo preliminare di ottimizzazione e correzione degli errori. L’Italia, come sempre, verrà esclusa.

Restano ancora dubbi sulla stabilità effettiva del codice poiché alcune fonti affidabili descrivono il sistema come ancora troppo afflitto da bug e povero di funzioni inedite. Samsung potrebbe decidere di posticipare il tutto di qualche settimana qualora i problemi tecnici dovessero rivelarsi più gravi del previsto per non compromettere l’esperienza d’uso. La base tecnica dell’interfaccia poggerà sulle fondamenta di Android 16 QPR2 e integrerà tutte le migliorie sviluppate da Google nel suo approccio di sviluppo unificato.

Le novità attese riguardano un restyling profondo di elementi quotidiani come l’applicazione Telefono e una riorganizzazione visiva del pannello delle notifiche e delle impostazioni rapide. Bisogna sottolineare che la versione stabile e definitiva debutterà ufficialmente solo con il lancio della futura famiglia Galaxy S26 il prossimo anno.

Gli attuali top di gamma e i pieghevoli come Z Fold 7 e Flip 7 riceveranno l’aggiornamento completo solo in un secondo momento rispetto ai nuovi flagship.

via via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0