One Ui 8 per Galaxy Watch esce dalla beta e inizia il rollout in Corea

One Ui 8 per Galaxy Watch esce dalla beta e inizia il rollout in Corea

Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento One UI 8 basato su Wear OS 6 per la serie Galaxy Watch 7 in alcune regioni, segnando l’inizio di una diffusione più ampia ai dispositivi Galaxy Watch.

Screenshot condivisi dagli utenti confermano la novità, mentre la versione stabile dell’update era già disponibile in beta per chi aveva aderito ai test. L’aggiornamento riguarda i modelli da 40 mm e 44 mm del Watch 7, mentre il modello Ultra non è incluso per ora, avendo già ricevuto One UI 8 durante l’estate.

Il pacchetto introduce molte delle funzioni viste sulla serie Watch 8: un’interfaccia più moderna con Multi-Info Tiles, maggiore personalizzazione dei widget, la nuova Now Bar per un accesso rapido alle attività in corso e animazioni più espressive durante la ricarica. Ci sono anche miglioramenti nelle app fitness, nel monitoraggio della salute e nella gestione delle app, con una navigazione e un’interfaccia più coerente con quella degli smartphone Galaxy. L’aggiornamento include infine l’ultima patch di sicurezza e un’ottimizzazione generale delle prestazioni.

Questo rilascio è importante perché porta sul Galaxy Watch 7 molte delle novità software della nuova generazione, rendendolo più attuale e allineato al resto dell’ecosistema Galaxy.

L’obiettivo di Samsung è chiaramente quello di uniformare l’esperienza d’uso su tutti i suoi smartwatch, offrendo a chi possiede un modello meno recente un’interfaccia più intelligente, intuitiva e con nuove funzioni legate all’IA e al benessere personale.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0