Nonostante il Find X8 Ultra sia ancora fresco di lancio, iniziano già a circolare i primi dettagli sul futuro Oppo Find X9 Ultra. Secondo il leaker cinese Digital Chat Station, il nuovo top di gamma avrà un comparto fotografico decisamente potenziato e sarà spinto dal prossimo Snapdragon 8 Elite 2, atteso da Qualcomm per settembre.
Il Find X9 Ultra dovrebbe mantenere la configurazione a quattro fotocamere, ma con sensori più avanzati rispetto al suo predecessore. Tra le specifiche più impressionanti, spicca una fotocamera principale da 200 megapixelm, affiancata da un’ultra-grandangolare da 50 MP e due teleobiettivi periscopici, uno da 200 MP e uno da 50 MP.
Il dispositivo dovrebbe vantare anche un ampio display OLED da 6,82 pollici con risoluzione 2K+ e refresh rate a 120 Hz, il tutto gestito da ColorOS 16 basato su Android 16.
Anche se il modello cinese resterà probabilmente un’esclusiva, è prevista una variante internazionale che potrebbe mantenere gran parte di queste caratteristiche, o almeno si spera.


