Per schermi senza piega interna toccherà aspettare Galaxy Fold 8 e iPhone Fold, secondo Kuo

Per schermi senza piega interna toccherà aspettare Galaxy Fold 8 e iPhone Fold, secondo Kuo

Il pieghevole di Apple, iPhone Fold, e il futuro Galaxy Z Fold 8 di Samsung potrebbero condividere un importante punto in comune: uno schermo interno senza piega visibile.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, entrambi i dispositivi utilizzeranno una speciale piastra metallica forata al laser prodotta da Fine M-Tec, capace di distribuire meglio lo stress della piegatura ed eliminare la classica piega al centro del display. L’attuale Galaxy Z Fold 7 presenta ancora una piega evidente, ma la pressione di Apple sembra aver spinto Samsung a fare un salto di qualità nel prossimo modello.

Si presuppone che il foldable di Apple, atteso per la seconda metà del 2026, sarà dotato di uno schermo interno da 7,8 pollici, un display esterno da 5,5 pollici, due fotocamere posteriori, una frontale e un tasto di accensione con Touch ID al posto del Face ID.

Anche se Samsung fornirà il pannello del display, sarà proprio la piastra di Fine M-Tec a rendere possibile l’esperienza “crease-free”, ponendo così entrambi i colossi in una nuova fase della sfida a colpi “pieghevoli senza piega”.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0