Per Tim Cook la pensione è ancora lontana

Per Tim Cook la pensione è ancora lontana

Nonostante abbia già compiuto 64 anni, Tim Cook sembra intenzionato a rimanere al timone di Apple ancora per molti anni.

Secondo Bloomberg, non ci sarebbero segnali interni che indichino un imminente passaggio di consegne, né movimenti che suggeriscano la preparazione di un successore.

La recente uscita di scena del COO Jeff Williams, considerato il “numero due” dell’azienda, rafforza l’idea che un cambio al vertice non sia imminente, lasciando di fatto Cook senza un successore designato.

Mark Gurman ipotizza che Cook potrebbe restare CEO almeno fino al 2030, seguendo l’esempio di altri leader longevi come Bob Iger o Jamie Dimon. Apple, infatti, è nota per pianificare con largo anticipo ogni mossa strategica, e se davvero Cook stesse pensando al ritiro, ci sarebbero probabilmente tracce visibili di una transizione in corso.

In assenza di segnali concreti, tutto fa pensare che il futuro della Mela, almeno per ora, resti saldamente nelle mani del suo attuale CEO, e calcolando il periodo tumultuoso che l’azienda sta passando, siamo di fronte ad un capitano che non abbandona la nave.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0