Pixel Studio in arrivo anche su Pixel 8, con nuove funzioni

Pixel Studio in arrivo anche su Pixel 8, con nuove funzioni

Pixel Studio

L’arrivo ufficiale dell’applicazione Pixel Studio su Pixel 8 sembra ormai imminente secondo quanto riportato dalla documentazione tecnica di Google. Il software ha fatto il suo debutto con la serie 9 lo scorso anno ed è presente di default sui nuovi modelli 10 ma ora si appresta a sbarcare anche sui dispositivi del 2023. Una recente modifica alla pagina di supporto conferma che la compatibilità è stata estesa ai telefoni della generazione precedente anche se il download non risulta ancora attivo sul Play Store.

Questo potente strumento permette agli utenti di generare immagini tramite semplici descrizioni testuali e funge anche da editor avanzato per modificare scatti esistenti. L’azienda di Mountain View segue una strategia simile a quella adottata per l’app Journal ed espande le funzionalità esclusive a una platea più ampia di consumatori. Chi possiede uno smartphone meno recente potrà presto sfruttare la creatività dell’intelligenza artificiale senza dover acquistare per forza l’ultimo modello uscito sul mercato.

Le novità non si fermano alla sola compatibilità hardware poiché i documenti svelano anche l’introduzione di una funzione inedita che permette di animare le immagini statiche. Gli utenti potranno dare vita alle proprie creazioni tramite nuovi comandi testuali o suggerimenti preimpostati dal sistema. Una volta completata l’animazione sarà possibile arricchire il risultato finale con adesivi o didascalie personalizzate prima di procedere all’esportazione.

Il file definitivo potrà essere salvato e condiviso facilmente in formato GIF o WebP per garantire la massima compatibilità con le piattaforme social o di messaggistica. Questa caratteristica era già apparsa in alcuni rumor lo scorso ottobre ma non aveva mai raggiunto la versione pubblica dell’applicazione fino a oggi.

La presenza nero su bianco nelle guide ufficiali ci suggerisce che il rilascio globale avverrà a brevissimo e porterà una ventata di freschezza creativa sui telefoni di milioni di persone.

Leggendo bene la pagina di supporto, comunque, si evince che l’app non arriverà in Italia neanche con questo update.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0